Valentina Dallari è un’ex tronista di Uomini e Donne, che nel corso della sua vita ha sconfitto una opprimente malattia. Scopriamo tutto su di lei.
Concluso il suo percorso da tronista a Uomini e Donne, Valentina Dallari ha continuato ad alimentare il gossip con le sue vicende personali, alcune delle quali molto spinose e dibattute. La sua è una storia molto particolare, che ha appassionato e fatto molto discutere. Ha anche e soprattutto dovuto fare i conti con una malattia che l’ha resa molto fragile, ma che poi è riuscita a sconfiggere.
Cerchiamo di andare più a fondo sulla sua biografia e la vita privata.
Chi è Valentina Dallari?
Valentina Dallari è nata nel 1993, a Bologna, il 19 dicembre, ed è del segno del Sagittario. Sin dall’infanzia ha avuto una grandissima passione per la moda, ma la musica è la sua seconda anima, e l’ha portata diventare anche una dj fra le più apprezzate nel panorama musicale non solo italiano. In passato ha svelato di non aver avuto un rapporto particolarmente felice con i genitori, ma tra loro le cose sono nettamente migliorate con gli anni.
L’ex tronista di Uomini e Donne ha voluto ringraziarli pubblicamente sui social, dopo il buio esistenziale vissuto a cavallo dei suoi gravi disturbi alimentari (svelati all’omonimo magazine del dating show).
Valentina Dallari e l’anoressia
Un capitolo a parte, nella vita privata di Valentina Dallari, merita il suo drammatico conflitto con la malattia che, per lungo tempo, ha aggredito il suo corpo e il suo mondo interiore. Non si sarebbe accorta di avere seri problemi legati all’anoressia, neppure davanti al repentino e preoccupante calo di peso, sino a 39 kg, che ha scatenato notevole apprensione nei fan e nella sua famiglia.
Il ricovero in una clinica specializzata, annunciato dalla stessa ex tronista su Instagram, è stato la sua salvezza, non senza il supporto di genitori e sorella.
Al suo fianco c’era anche l’ex fidanzato Alessandro De Luca, l’uomo che l’ha stretta a sé senza mai lasciarla. Dopo 11 mesi la giovane ha lasciato la clinica, più forte di prima.
In seguito si è mossa a favore della lotta ai disturbi alimentari, in primis mostrando nei suoi post su Instagram il fiocchetto viola, simbolo evidente che va contro questo grave problema. In occasione del 15 marzo 2021, Giornata nazionale per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare, ha scritto un bel messaggio sui proprio profili social:
La vita privata di Valentina Dallari
Il percorso di Valentina Dallari nel dating show è stato costellato di colpi di scena. In veste di tronista, ha conosciuto due corteggiatori che hanno catturato la sua attenzione: Andrea Melchiorre e Mariano Catanzaro.
Uscita dal programma con il primo, il loro amore è poi naufragato nel giro di pochissimo tempo…
Alessandro De Luca è l’uomo che ha aiutato Valentina nel momento più buio: il fidanzato dell’ex tronista le è stato vicino per tutto il periodo del ricovero in clinica. Nel 2019, poi, si è fidanzata con il rapper Junior Cally, ma la loro storia è terminata nell’aprile 2020. Lei stessa ha detto in alcune Instagram stories: “Allora io odio queste cose, mi fanno vomitare però a sto punto… Praticamente il mio fidanzato non l’ho mai più sentito, da un giorno all’altro è sparito ed è scomparso“.
Ha poi aggiunto cosa le aveva detto: “Ora vi dico la verità, perché è da un mese che me lo chiedete, è da un mese che non lo sento. Mi ha detto che non stava bene e io gli ho detto che lo avrei aiutato ed è sparito completamente poi adesso se ne esce con queste storie dove posta dei direct dove le p*****e gli mandano le foto della f**a e del c**o. Io ovviamente da questo personaggio, da queste persone mi scosto completamente, non sono persona che sta con gente del genere e mi fa anche un bel po’ tristezza. Ricordatevi di stare sempre a fianco di una persona che almeno ha le p***e di mollarvi.” Attualmente è single. Fa l’influencer, ma non si hanno informazioni sui suoi guadagni.
Chi è l’ex fidanzato di Valentina Dallari, Junior Cally
Junior Cally è un rapper professionista, che per molto tempo ha indossato una maschera, celando dunque la sua identità.
Tuttavia, in occasione del video di Tutti con me, il rapper si è mostrato al pubblico rivelando anche il suo vero nome: ai tratta di Antonio Signore, un artista che era conosciuto anche con il nome di Socio.
Classe 1991, Antonio è nato il 10 ottobre sotto il segno della bilancia, ed è romano di origine. In occasione di Sanremo 2020, poi, il rapper ha deciso in vista della sua partecipazione di rimettere la maschera, e nei mesi precedenti al Festival ha scatenato anche diverse polemiche in relazione ad alcuni suoi vecchi testi, considerati sessisti, violenti e razzisti.
Valentina Dallari: curiosità
-Il popolo social, così come il pubblico dei talk, la conosce come una donna dalla straordinaria bellezza e dall’effervescente creatività. Lei stessa ama mostrarsi con look sempre nuovi, molto rock, ed è famosa per i colori sgargianti che ha spesso dato ai suoi capelli…
-Adora i tatuaggi, ne ha tantissimi sparsi in tutto il corpo. Nel suo passato anche la pallavolo, che ha praticato sino a un brutto infortunio che l’ha costretta a lasciare.
-Ha lavorato come commessa in uno showroom di abbigliamento e anche come indossatrice, per poi diventare una nota pr. Non sappiamo però quanto guadagni da questo lavoro.
-Nel luglio del 2019 ha dichiarato di essere stata bloccata sui social da Kendal Jenner, dove aver espresso una opinione.
-Nel settembre del 2019 ha pubblicato il suo primo libro, Non mi sono mai piaciuta. In uno dei passaggi accusa Andrea Melchiorre, suo ex corteggiatore, di averle nascosto della droga nelle scarpe. Nel 2022 ha dato alle stampe il suo secondo libro, dal titolo Uroboro.
Dove abita Valentina Dallari
Dopo essere uscita dalla clinica dove è stata ricoverata per i problemi di anoressia, Valentina Dallari è tornata a vivere a Bologna, circondata dai suoi affetti, famiglia e amici di sempre.
Fonte foto: https://www.instagram.com/valentinadallari_/